Wiktenauer logo.png

Page:L'arte di ben maneggiare la spada (Francesco Fernando Alfieri) 1653.pdf/218

From Wiktenauer
Revision as of 16:19, 7 August 2017 by Michael Chidester (talk | contribs) (→‎Not proofread: Created page with "DSL Pc ASSO, E CONT^PotSSO €on lo Spadone» Cap. xr. I N quella Figura fi tiene le bràccia raccolte con lo Spadone per farei! palso.e’l c5:rapalso, fi là giocare i...")
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to navigation Jump to search
This page needs to be proofread.

DSL Pc ASSO, E CONT^PotSSO €on lo Spadone»

Cap. xr.

I N quella Figura fi tiene le bràccia raccolte con lo Spadone per farei! palso.e’l c5:rapalso, fi là giocare il corpo dall’vno,e l’altro iato, facen- do tre tagli di mandritto, e tre di riuerlo.canciando i piedi nel tempo,che fi fanno 1 tagli, portandoli in giro, e difendere i colpi auante , procuran- do con ogni giudicio di valerli della celerità , lenza (concertarli, e così re. (la prcuenuto l’auerlàrio.

Il fondamento principale in quella lettione è conolcere il lùo auan*» taggiojtrauci landò hor da vna banda, ed hora dall’altra , tirando dritti , e nuerfi * molti fono inimici della verità, e amano più le colè nuoue, ancor che ftrauaganti ; quello lo fanno per elser tenuti di grande Ipiricoe quali riformatoli di quell arte , e non conolcono , che tali ntrouamenti hanno tutti del ridicolo, e Inno pernitioli echi non li sa sfuggire , fa. ilmcntc._,» re Aa ingannato , Quello, ch’io vi inlegno/arà lempre apptouato da quel» li, che lanno.