Wiktenauer logo.png

Difference between revisions of "Page:La Bandiera (Francesco Fernando Alfieri) 1638.pdf/46"

From Wiktenauer
Jump to navigation Jump to search
(→‎Not proofread: Created page with "'''''Delle stoccate in croce''' dellʼInsegna. ''Cap. XV.'' '''Si''' tiene la bandiera inarborata, e fatto un giro di rivercio al modo usato sopra la testa sʼaccompagnarà...")
 
 
Page body (to be transcluded):Page body (to be transcluded):
Line 1: Line 1:
'''''Delle stoccate in croce''' dellʼInsegna.
+
''DELLE STOCCATE IN CROCE dellʼInsegna.
  
''Cap. XV.''
+
''CAP. XV.''
  
'''Si''' tiene la bandiera inarborata, e fatto un giro di rivercio al modo usato sopra la testa sʼaccompagnarà col piede una stoccata verso la parte manca, e volgendola verso la parte destra si tirarà la stoccata con la stessa maestria; si finisce la croce con altre due botte, il piè davanti deve sempre esser seguito da quel che è dietro, e benché il tutto sia di per se stesso assai chiaro, nulladimeno difficilmente si potrebbe mettere in pratica senza maestro.
+
'''S'''I tiene la bandiera inarborata, e fatto un giro di rivercio al modo usato sopra la testa sʼaccompagnarà col piede una stoccata verso la parte manca, e volgendola verso la parte destra si tirarà la stoccata con la stessa maestria; si finisce la croce con altre due botte, il piè davanti deve sempre esser seguito da quel che è dietro, e benché il tutto sia di per se stesso assai chiaro, nulladimeno difficilmente si potrebbe mettere in pratica senza maestro.

Latest revision as of 05:04, 30 July 2020

This page needs to be proofread.

DELLE STOCCATE IN CROCE dellʼInsegna.

CAP. XV.

SI tiene la bandiera inarborata, e fatto un giro di rivercio al modo usato sopra la testa sʼaccompagnarà col piede una stoccata verso la parte manca, e volgendola verso la parte destra si tirarà la stoccata con la stessa maestria; si finisce la croce con altre due botte, il piè davanti deve sempre esser seguito da quel che è dietro, e benché il tutto sia di per se stesso assai chiaro, nulladimeno difficilmente si potrebbe mettere in pratica senza maestro.